ALL'AUTOMOBILE DA CORSA, di F.T. Marinetti

« Older   Newer »
  Share  
voodoogirl89
view post Posted on 15/4/2009, 01:35 by: voodoogirl89




CITAZIONE
questa poesia elogia la velocità e la tecnologia e mi suona come lo sproloquiare di un maniaco delle auto.
nella seconda parte, quando inizia ad eloggiare ciò ke si prova durante il viaggio, mi fa meno antipatia...

sìsì ._. è una sorta di FUSIONE tra una natura e l'altra.. è questo che mi piace ._. non riesco ad essere radicale.. Ammiro il mondo della natura ed ho imparato ad ammirare anche il mondo creato dall'uomo...
L'unica cosa che rimprovero all'uomo è la presunzione di poter raggiungere e battere la bellezza e potenza della Natura che lo ha creato e a cui egli stesso appartiene...
Per il resto, questa fusione di mondi, tra acciaio e montagne, mi comunica una sensazione insolita di armonia, e descrive nella mia mente certe immagini positive e fresche...
Senza essere di parte...
Io adoro il romanticismo, SONO una persona romantica, caspariana a tutti gli effetti... Eppure non riesco più a rifiutare totalmente la mano dell'uomo.
Ribadisco, è la sua arroganza che mi fa allontanare...
Ma c'è arte anche dentro un Veemente dio d’una razza d’acciaio
...

Seriamente, non avrei mai pensato di poter dire questo .-. IO... .-.

Le esperienze nella vita insegnano ad ampliare i tuoi orizzonti e a renderti meno estremista su certi argomenti. *-*


CITAZIONE
Tac
...
Prrrrrrr
plof plof
frrrr frrrr frrrr
TfrrrrPrrr
plof plof plof
....plof....
Tfrrrrrrrrrrrr
frrrrrr
SHWOOOOOOOSSSSHHH

Esatto Gain! hai colto al massimo la poetica del futurismo, con le onomatopeiche e tutte le consonanti che ho sopracitato! xD ma credimi, se questi sono i rumori che fai quando hai problemi di stomaco ti consiglio di andare a farti controllare xDDD
 
Top
27 replies since 13/4/2009, 18:19   2700 views
  Share